4 vecchi in america

SPIRIT OF HALLOWEEN

Posted in Attivita' bambini by quattrovecchiinamerica on 1 novembre 2008

 

SPIRIT  OF HALLOWEEN

 

I giorni che precedono Halloween e la notte di Halloween qui in USA sono un po’ come la preparazione del Natale in Italia (forse ho esagerato ma l’attenzione con cui curano la nottte di Halloween e’ notevole). Qui hanno iniziato a prepararsi per Halloween a Settembre e negoziad hoc, come quello di sopra, hanno aperto solo per questo evento! Tutti i negozi ed i mall espongono qualche cosa che in qualche modo e’ in tema con Halloween e tutti comprano qualche cosa, i cookies i candies, i vestiti di Halloween, i biscotti di Halloween, gli asciugamani di Halloween, magliette per bimbi con luci di Halloween, gli scherzetti di Halloween che sono tantissimi sanguinolenti ma simpatici…….. Per non parlare della pubblicita’in TV o delle zucche che in questo periodo si sprecano!!

Anche noi non siamo rimasti immuni dal fascino di Halloween ed abbiamo comprato molte magliette e pigiami per Sara e Paolo ed uno scherzetto di Halloween per i bimbi (uno svuota tasche a forma di teschio, con una mano scheletrica che esce a sorpresa quando metti qualcosa dentro. Sara inizialmente era spaventata dalla mano, ma in seguito ci ha preso gusto e ci gioca in continuazione. Inoltre abbiamo comprato dei decori di Halloween da attaccare alle porte interne di casa.

 

 

 

Paolo invece che di solito e’ pauroso ha preso subito confidenza con gli scherzetti di Halloween ed e’ voluto andare in tutti i negozi che esponevano questi scherzetti, mettendo a dura prova la funzionalita’ degli stessi (infatti li avra’ accesi e spenti mille volte ogni giochetto!!). Ecco  di seguito una piccola selezione di giochetti e maschere scattate nel negozio di sopra, fino a che un comesso mi ha gentilmente invitato a non fare piu’ foto, in quanto qualcun altro potrebbe copiare i loro allesimenti!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 Qui sotto si vedono anche i prezzi, cosi’ potete fare un raffronto con i prezzi italiani.

 

 

 

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. mostaza said, on 2 novembre 2008 at 12:12 pm

    Sentinelle del mattino: HOLYween

    HOLYween

    “Lo scorso anno le Sentinelle del mattino, un’associazione di giovani cattolici che in Italia e in Europa hanno dato vita ad un progetto di evangelizzazione ormai diffuso in più di 30 città, proposero di vivere la notte di tutti i santi in un modo diverso. Niente zucche vuote o ghigni di zombi, ma volti di Santi. HOLYween riscosse un inaspettato successo: radio e TV si interessarono all’evento e su molti balconi apparvero le facce dei santi con il logo dell’iniziativa.

    L’iniziativa HOLYween riparte anche quest’anno con rinnovato slancio. La proposta è semplice: tappezzare di volti di santi le nostre città: sui balconi, sulle vetrine dei negozi, sulle facciate delle chiese e sulle porte delle case.

    I volti dei santi sono la più bella faccia del nostro Paese ed è un autentico spettacolo camminare per città e paesi “guardati” da tutti questi testimoni della fede.

    Nella notte del 31 ottobre chiunque potrà aderire, semplicemente appendendo un poster o un’immagine dove meglio preferisce, in modo che tutti possano vedere non zombi, ma santi.

    I più organizzati hanno fatto stampare una gigantografia di 6 metri da appendere sulla facciata della chiesa. Altri preferiscono il santo patrono, oppure personaggi semplicemente “in fama di santità” (come la giovane Benedetta Bianchi Porro di Sirmione o la sarda Simona Tronci).

    Quali sono i volti più gettonati? Lo scorso anno furono quelli di Madre Teresa, di Padre Pio, di Giovanni Paolo II, ma anche Santa Teresina di Lisieux o San Francesco non furono da meno.

    Vedremo quest’anno come HOLYween sarà accolta dalla gente, in tutta la Penisola”.

    Link per maggiori informazioni sull’iniziativa, per diffonderla e per scaricare immagini:

    http://www.sentinelledelmattino.org/it/notizie-dalla-chiesa/holyween-il-secondo-anno.html


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: