4 vecchi in america

FA FREDDO PIOVE ED IL GHIACCIO CI FA SPESSO COMPAGNIA!!!!

Posted in weather by quattrovecchiinamerica on 14 dicembre 2008

p1010594

 

 

 

 FA FREDDO, PIOVE ED IL GHIACCIO CI FA SPESSO COMPAGNIA!!!!

 

Il titolo credo che sia esplicativa del clima che in questa settimana si vive ad HUNTSVILLE. Il giorno non si superano i 5 o 6 gradi Celsius, spesso piove forte e la notte si arriva a volte fino a  – 6 gradi Celsius.

L’unica cosa buona e’ che quando piove i bambini non escono dall’asilo nel cortile e stanno caldi caldi. Altrimenti nelle giornate di sole ma con temperature di 5 gradi Celsius li fanno uscire lo stesso. Loro sostengono che se il bambino sta bene il freddo gli puo’ fare solo bene!!! Avrei i miei dubbi!! Comunque non e’ raro vedere bambini che escono dalla macchina per entrare in asilo in t-shirt e basta, mentre i genitori hanno pero’ la giacca a vento!!! DIAVOLO DI AMERICANI!!!!!

Ecco il mio viaggio tipo da casa fino all’ufficio in questi giorni fetosi:

Partenza da casa con vista sulla piscina, tanto per restare in tema di acqua!!

p1010572

 Mi immetto sulla Madison Boulevard ed accanto vedo una autostrada!! 

 p1010574

Ecco che intravedo l’uscita per il mio Arsenale (e’ segnalata come l’uscita di Colleferro sulla Roma-Napoli!!)

 p1010578

Ecco che arrivo al mio gate (ce ne sono circa 10 e questo e’ il piu’ grosso). A questo gate ci sono nove caselli, come quelli dell’autostrada, perche’ la mattina c’e’ un’affluenza di veicoli notevole. Ma anche se la fila per entrare e’ notevole te la sbrighi con non piu’ di  minuti di coda che scorre.

p1010580

Mentre vado verso l’ufficio a destra ed a sinistra si trovano sempre canali completamente allagati per la notevole pioggia di questi giorni.

p1010589

 

 

p1010591

 

p1010590

Ecco il mio parcheggio che soffre di acqua alta, per di piu’ vicino a questi motori di non so che cosa!!!

p1010585

Qualche mattina se non piove c’e il ghiaccio!!

p1010595

Palo della luce con pozzanghera ghiacciata alle10.00 del mattino!!

p1010599

Altra mega pozzanghera ghiacciata

 

p1010600

 

Piccolo aneddoto sui due adesivi che ho attaccato sulla macchina a Settembre.

Come si puo’ vedere a sinistra c’e’ un elefantino mentre a destra c’e’ una U ed una A. E non sapevo fino a ieri il loro significato (me lo ha spiegato il mio meccanico!!)

 

p1010594

Spesso il Lunedi’ mi sentivo salutare da varie persone che mi dicevano quanto eravamo stati forti ieri!!!

In piu’ aggiungevano sempre un risultato. Allora ho collegato ed ho pensato che si riferissero ad una squadra di qualche sport americano. Ma la cosa che non mi quadrava e’ che i risultati che mi comunicavano i passanti in uno stesso giorno non erano mai gli stessi. Stranissimo. Ma non troppo.

Infatti se pima di aver appiccicato i due adesivi mi fossi informato sul loro significato avrei fatto molto meglio!!

UA infatti sono tutte le squadre che l’Universita’ Auburn di Huntsville sponsorizza. In particolare la piu’ famosa e’ quella di football americano.  Che purtroppo per loro quesst’anno va abbastanza male!!

 

Infatti se guardate la classifica degli Auburn si nota che su 8 partite disputate 2 ne hanno vinte mentre 6 ne hanno perse e sono penultimi in classifica nella western division!!

 

SEC Overall
WESTERN DIVISION W-L Pct. W-L Pct.
Alabama 8-0 1.000 12-1 .923
Ole Miss 5-3 .625 8-4 .667
LSU 3-5 .375 7-5 .583
Auburn 2-6 .250 5-7 .417
Arkansas 2-6 .250 5-7 .417
Mississippi State 2-6 .250 4-8 .333
EASTERN DIVISION W-L Pct. W-L Pct.
Florida 7-1 .875 12-1 .923
Georgia 6-2 .750 9-3 .750
South Carolina 4-4 .500 7-5 .583
Vanderbilt 4-4 .500 6-6 .500
Tennessee 3-5 .375 5-7 .417
Kentucky 2-6 .250 6-6 .500
Through games played Dec. 6

Mentre l’elefantino e’ il simbolo di un’altra serie di squadre universitarie di un’altra universita’ di Huntsville: i famosi e quest’anno fortissimi Crimson Tide!! Primi in classifica (con la dicitura Alabama) con 8 vittorie e zero sconfitte!!!!

 

Quindi quando il meccanico mi ha chiesto quale squadra io tifassi, visto che avevo i due adesivi delle squadre rivali ad Huntsville ed in Alabama per quanto riguarda il football americano, sono rimasto come un fesso infatti non avevo la minima idea di cosa significassero questi due adesivi. E come se a Roma uno girasse con un adesivo della Roma ed uno della Lazio!!!

E per incasinare di piu’ le idee dietro la macchina c’e’un magnete dei CRIMSON TIDE, mentre davanti da qualche giorno ho attaccato, sempre prima di sapere il significato, un altro magnete, ma questa volta degli AUBURN!!!!!

 

p1010602

Lascia un commento

