4 vecchi in america

ANCORA NEVE, BASTA!!

Posted in weather by quattrovecchiinamerica on 2 marzo 2010

 

ANCORA NEVE, BASTA!!

 

Alle 6.30, quandomi sono svegliato mi sono messo sulla meravigliosa poltrona dell’Ikea e mi sono gustato l’ennesima nevicata di quest’anno!! Devo dire che era stata ampiamente preannunciata dalle weather forecast e puntuale e’ arrivata!! 

Ecco le solite foto da casa. Sono quasi uguali a quelle di qualche altro post!!! 

 

Oggi pero’ a differenza delle altre volte sono uscito con la macchina fotografica ed ho fatto scatti piu’ vari!! 

Dopo le impronte degli astronauti sulla Luna, le mie sul prato di casa!! 

Dalla finestra del secondo piano, questa mattina, osservavo la nevicata in poltrona! 

Nevicava bene, perche’ subito dopo aver pulito il vetro era di nuovo “sporco” di neve! 

Ecco Paolo che alle 7.30 esce da casa, bardato a neve!! 

E come tutti i bambini inizia a fare delle palle di neve ed a tirarle a me! 

 

 

 

Andiamo verso la scuola, ma la strada e’ abbastanza libera. 

Qui siamo a scuola ed il freddoloso si affretta ad entrare a scuola! 

Finalmente un riparo! 

Quella in giallo e’ la mia amica poliziotta. Lei neve o sole sta sempre li ed aiuta i ragazzi ad attraversare!!

A volte, dopo aver accompagnato Paolo, mi fermo a prendere un caffe’ ad Atlanta Bread. Il caffe’ e’ decente e trovo qualche italiano per scambiare quatro chiacchiere in lingue madre!! 

Anche io sono bardato a neve!! 

Per la cronaca alle 12.00 la neve era scomparsa ed e’ rimasto solo il freddo!!

Incredibile due week end consecutivi primaverili, e due settimane lavorative d’inverno pieno!!!

24 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Stefania said, on 3 marzo 2010 at 1:20 am

    Good morning Ezio.
    this year the winter is long here too.
    Yesterday was a beautiful spring day,
    today is cloody…I’m realy bored of this
    weather.How are you and your family?
    I’ll send soon you other english idiom.
    Ciao Stefy

    • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 4:39 pm

      Ciao Stefania

      of course the winter is too long for the Alabamian people!!

      THe very strange thing is that during the weekend the weather is warm and sunny, but during the week is cold and icy!!

      I don’t care too much , but I really want the sun!!

      Ciao Ezio

  2. rosadimaggio63 said, on 3 marzo 2010 at 3:25 am

    Ecchecavolo !!
    Bhe, caro Ezio, bardato in quel modo per il freddo non ti invidio per nulla !!!
    Però, che carina la tua casa !
    Quella si, che te la invidio !!🙂

    • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 10:26 am

      Cara Myriam

      sto facendo una prova tecnica.

      Dato che dall’ufficio non posso accedere ai social network (vedi wordpress e FB per esempio) provo a risponderti in questo modo. Dimmi se il mio commento va sulla tua posta o sul blog. Ciao Ezio

      • rosadimaggio63 said, on 3 marzo 2010 at 2:43 pm

        Ciao Ezio,
        il tuo commento è andato solo nel tuo blog…nel mio blog o nella mia posta nulla !
        La nevicata a smesso ?
        xoxo

      • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 4:48 pm

        Grazie perche’ ho capito che posso spedire dei commenti , bypassando in un certo modo il server!!

        MA solo quello, perche’ il resto e’ bloccato.

        Ciao Ezio

    • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 4:42 pm

      CAra Myriam

      non e’ che ci sia tanta differenza tra le mie vesti estive ed invernali. Cambia solo il cappello ed il giubotto che non metto. PEr il resto e’ identico!!!

      La casa e’ bellina, ma e’ simile a molti altri residence.
      La differenza sta nel fatto che il residence e’ nuovo di zecca (cosi’ gli appartamenti) e che le case non sono attaccate le une alle altre. Qui c’e’ una sorta di progetto architettonico, non male. Infatti ogni palazzina ha uno spazio enorme davanti ed una vista niente male. Io pago 25 $ al mese in piu’ perche’ vedo la piscina!!!

      Ciao Ezio

  3. Barbara said, on 3 marzo 2010 at 10:51 am

    Ciao Ezio, resto sempre incantata davanti ad una bella nevicata,sarà che a Roma la fa una volta ogni 25 anni. Che dire poi del posto bellissimo in cui abiti? Adoro quella tipologia di case! Sapresti indicarmi un sito dove ammirare qualche casa tipica americana? Le cosi’ dette “subdivision”? Ho comunque notato, che anche la neve, scendeva in maniera ordinata come tutto il resto. Non c’è un fiocco fuori posto nelle strade. Un salutone alla tua famiglia.

    • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 4:45 pm

      CAra BArbara

      qui tutto e’ ordinato e pulito. Esattamente l’opposto della nostra Roma!!

      Se vuoi vedere delle foto di subdivision, vai su google immagini e digita subdivision, ne vedrai in abbondanza.

      Ma non saranno molto diverse le une dalle altre.

      Oppure vai sui miei post sulle case americane, li ce ne sono abbastanza. C’e’ anche un post che spiega per filo e per segno come viene costruita una casa in una subdivision.

      Ciao Ezio

  4. Paolo said, on 3 marzo 2010 at 11:17 am

    Caro Ezio invece qui a Palermo ci sono circa 22 gradi con un vento fortissimo che fa anche un pò paura.Quest’anno il tempo è stato davvero disastroso dovremmo preoccuparci che sia l’inizio del 2012.
    Un affettuoso saluto da paolo Patrizia e le piccole giorgia e Carla-

    • quattrovecchiinamerica said, on 3 marzo 2010 at 4:47 pm

      CAmbierei il tempo di PAlermo con il nostro!!

      QUi GEnnaio e FEbbraio sono stati bruttissimi!

      Non so cosa succedera’ nel 2012, ma qui in USA le previsioni a lungo termine non sono belle.

      SI parla di clima radicalmente mutato nei prossimi 100 anni.

      Ma questi saranno problemi di altri non miei, dato che fra 100 anni saro’ a guardare da lontano!!

      SAluta tutta la famiglia e la cuoca d’eccezione!!

      Ciao Ezio

  5. Stefania said, on 4 marzo 2010 at 1:20 am

    Good morning Ezio,
    sorry if I don’t responded to your report
    but your reply is just on the blog
    and don’t get to my email.
    Ciao Stefy

  6. Emanuele said, on 4 marzo 2010 at 4:19 am

    Ciao Ezio, anche qui a Ferrara il tempo è un pò ballerino, alterna giornate decisamente primaverili a lunghe e uggiose giornate autunnali, comunque ti volevo chiedere una cosa. Ieri sera ero a cena da amici ed è uscito fuori il discorso del tuo blog (come ti ho già detto altre volte ti cito spesso come se ci conoscessimo da una vita!) e il mio interlocutore mi ha detto che il vicino di casa di sua mamma si chiama Vecchi Alfio ed è di origine Marchigiana, non è che hai un parente a Ferrara?

    • quattrovecchiinamerica said, on 4 marzo 2010 at 7:11 am

      Ciao Emanuele

      grazie per averci fatto diventare di famiglia.

      QUando passeremo da quelle parti ti verremo a trovare!!

      PEr i miei parenti a FErrara, non ne ho traccia.

      Chiedero’ a mio padre, che ha una memoria storica piu’ lunga della mia!

      Ciao Ezio

  7. Emanuele said, on 4 marzo 2010 at 3:43 pm

    Ciao Ezio, guarda che ti prendo in parola! Se passate da queste parti ormai vi siete impegnati a venirmi a trovare, magari oltre che Ferrara vi porto anche in campagna da noi, niente a che vedere con il vostro agriturismo ma nel nostro piccolo una piccola oasi di tranquillità. Giusto l’ideale per i bambini, e per i grandi desiderosi di relax.

    • quattrovecchiinamerica said, on 4 marzo 2010 at 4:15 pm

      Ogni promessa e’ un debito!!

      Appena passeremo da quelle parti prepara un itinerario gastronomico per noi emigranti!!

      MA hai anche tu un agriturismo o e’ la tua casa dove vai a passare i week end con la tua famiglia!!??

      • Emanuele said, on 5 marzo 2010 at 4:35 am

        Molto bene, cosi quando verrete buttiamo giù l’organizzazione del primo raduno del 4vecchiinamerica’s fans club! (Mica credevi che me ne fossi dimenticato?) Di posti interessanti per mangiare ce ne sono a iosa e anche le donne di casa non scerzano (e neanche noi uomini).
        La tua domanda sulla casa in campagna è divertente, non è un agriturismo, la usiamo noi in estate per stare insieme fuori dai caos e dall’afa della città, però ci è capitato diverse volte che si fermassero delle macchine a chiedere se avessimo “posto per mangiare” ora è difficile da capire ma se verrete vedrai con i tuoi occhi.
        Mio fratello ha cominciato a seguire il tuo blog a sua volta dopo che me ne aveva sentito parlare per l’ennesima volta, l’ha trovato molto interessante e siccome lui ha anche un profilo su FB mi ha detto che ti ha anche chiesto l’amicizia, si chiama Marco D.

      • quattrovecchiinamerica said, on 5 marzo 2010 at 1:16 pm

        Caro Emanuele

        finalmente mi hai fatto ricordare chi aveva fatto la proposta del raduno!!!!

        Non vorrei sembrare uno che si monta la testa, ma dato che la proposta la hai fatta tu, si potrebbe fare!!

        I dettagli tecnici li possiamo pianificare con calma. Dato che probabilmente il momento migliore potrebbe essere al nostro ritorno definitivo in Italia!!!

        Tuo fratello credo di averlo individuato. Mi ha mandato qualche giorno fa, un link di una trasmissione italiana (il testimone) dove si parla della vita americana!!

        E’ stato molto interessante , dato che ho visto che le cose che scrvio non sono fesserie, ma sono vere!!!!

        Appena avro’ tempo lo mettero’ su FB, per farlo vedere a piu’ gente possibile!!!

        Se organizzeremo dalle parti tue sono sicuro che mangeremo bene, di certo meglio che qui in USA!!!!

        Ciao Ezio

  8. Emanuele said, on 5 marzo 2010 at 3:14 pm

    Esatto, mio fratello è proprio quello che duci tu, sarebbe bello poteste venire a trovarci in estate, il posto rende il meglio di se

    • quattrovecchiinamerica said, on 5 marzo 2010 at 3:35 pm

      CAro Emanuele
      come si chiama il posto?

      • Emanuele said, on 6 marzo 2010 at 8:57 am

        CIao Ezio, forse mi sono spiegato male, la nostra casa in campagna è ottima per stare incompagnia in famiglia e amici ma non adatta per il raduno (anche perchè spero venga molta gente). Comunque io sono ti scrivo in genere da Ferrara, però sono originario di Adria (provincia di Rovigo cerca delle foto è un bel paesino) ma la casa è nella campagna di Ariano Polesine, un pò complicato.

      • quattrovecchiinamerica said, on 6 marzo 2010 at 10:04 am

        CAro Emanuele

        vedo che sei ottimista, circa il raduno!!!

        Io non credo che possa venire molta gente, ma mai dire mai!!

        VOlevo solo saperlo per curiosita’, non per fare il raduno li!

        Se dovesse realizzarsi un ottimo posto sarebbe il nostro agriturismo nella marche.

        Si chiama agriturismo i girasoli e se non te lo ho gia’ detto, ha un suo sito web: http://www.daigirasoli.it

        Ciao Ezio

      • Emanuele said, on 6 marzo 2010 at 3:15 pm

        Ezio l’ottimismo è il profumo della vita!!!!
        Non mi avevi parlato direttamente del vostro agriturismo ma ne hai parlato in un commento qulche tempo fa con un’altra persona di cui non ricordo il nome, ho già visto il sito è per questo ti dicevo che la nostra casa non ha niente a che vedere con la vostra struttura, a proposito complimenti.
        Comunque ti faccio mandare una foto aerea del posto da mio fratello su FB, perchè qui non si possono inserife immagini, magari ti faccio mandare anche lo screenshot del mio Iphone (ti ricordi quello con l’icona per accesso diretto al blog, sono sempre io), ciao a presto

      • quattrovecchiinamerica said, on 7 marzo 2010 at 5:28 pm

        Caro Emanuele

        ti ringrazio in anticipo delle foto. Aspetto su FB.

        Per il raduno ti nomino organizzatore ufficiale dell’evento!!

        Ciao Ezio


Lascia un commento

