4 vecchi in america

200.000 “CLICK” SONO TANTI!!

Posted in Uncategorized by quattrovecchiinamerica on 15 aprile 2010

 

200.000 “CLICK” SONO TANTI!!

 

In questa settimana siamo in crociera nel mare dei Caraibi, ed usare internet sulla nave e’ facile (dato che c’e’ internet satellitare), ma caro (20 $ all’ora. Ma se sei in mezzo al mare, di meno non ci si puo’ aspettare di pagare!!!).

Pero’ quando rientriamo la sera dalle escursioni, 10 minuti li passiamo a guardare la posta, il blog e FB.

I nostri contatti virtuali con l’ltalia!

E proprio oggi ho letto un commento di Gianluca che mi faceva notare che i click sul blog sono arrivati a piu’ di 200.000!!

E’ un numero incredibile ed impensabile.

Infatti a Luglio 2008 quando ho iniziato il blog (pensato ad uso e consumo di familiari ed amici), i lettori erano pochissimi, 25-30 al mese. E non avrei mai pensato di arrivare a numeri cosi’ alti, per un blog amatoriale!

Poi con il passare del tempo mi sono accorto che il blog stava diventando piu’ utile ai “non parenti ed amici” (che poi sono iniziati a diventare “amici di penna elettronica”, tramite il botta e risposta dei commenti!).

Infatti i nuovi amici virtuali sono iniziati a diventare tanti ed affezionati al blog (mentre gli amici ed i parenti stranamente frequentano poco il blog!!).

E con il passare del tempo mi sembra di conoscere tutti voi commentatori (saltuari ed “aficionados”) come persone conosciute da tempo, ed a cui mi sono affezionato.

Infatti se per molto tempo non “leggo” qualcuno, mi chiedo come mai, cosa avra’ fatto, starà poco bene, l’avro’ offeso!!

Insomma un “affezionamento virtuale”, che da assuefazione!!

Non la faccio troppo lunga, dato che non amo le frivolezze, e vi saluto, aspettandovi per il prossimo traguardo: 400.000 click (i 300.000 li saltiamo come festeggiamenti).

Quando lo raggiungeremo?

Per arrivare a 100.000 click ci abbiamo messo quasi un anno e mezzo, poi in altri tre mesi e mezzo altri 100.000 click!!

Un andamento esponenziale, che pero’ non si potra’ velocizzare ulteriormente, credo!!

Quindi i 400.000 click potrebbero essere raggiunti in sei mesi e cioe’ a Natale del 2010!!

Allora il prossimo natale ci faremo doppi auguri!!

Inoltre da poco tempo si e’ aggiunta la pagina di face book dei quattrovecchinamerica (  ) ed anche li ci sono soddisfazioni!!

In quella pagina ci metto solo alcune foto delle nostre avventure americane, senza troppi commenti e fronzoli.

Ciao a tutti da noi quattrovecchineicaraibiedintorni!!

24 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Stefania said, on 15 aprile 2010 at 8:06 am

    Hi Ezio,
    congratulations you’re get to reach great results,
    and you’re a big virtual friends for me…
    a great urra for Vecchi’s family
    Kisses
    Stefy

    • quattrovecchiinamerica said, on 15 aprile 2010 at 5:09 pm

      Hi Stefy

      thank you for everything!

      See you next week with some other stories from Caraibi!

      Bye Ezio

  2. paolo said, on 15 aprile 2010 at 8:09 am

    Complimenti davvero un bel inizio.
    A presto Paolo e Patrizia

    • quattrovecchiinamerica said, on 15 aprile 2010 at 5:10 pm

      Ciao Paolo e PAtrizia

      grazie dei complimenti e ci sentiamo pressto con nuove storie dai caraibi!!

  3. Barbara said, on 15 aprile 2010 at 11:04 am

    Carissima famiglia Vecchi, mi congratulo per il traguardo raggiunto.
    Per ciò che mi riguarda, io parlo della vostra avventura con tutte le persone che conosco e le indirizzo sul vostro blog che, come ho già detto, adoro.
    Sono riuscita a coinvolgere nella lettura dei post anche mia figlia di 11 anni, e il risultato qual’é stato? che vorrebbe vivere in America anche lei…magariii!!!
    A parte le chiacchiere, buone vacanze.
    Ciao Barbara e Virginia

    • quattrovecchiinamerica said, on 15 aprile 2010 at 5:11 pm

      Cara Barbara

      la tua e’ una pubblicita’ gratuita, che ci fa piacere!!

      Mi fa piacere di avere una piccola lettrice in piu’, ma ora dovro’ stare attento a quello che pubblico, visto che il pubblico e’ minore di 18 anni!!

      Ciao Ezio

      • Barbara said, on 17 aprile 2010 at 9:24 am

        Caro Ezio, grazie per la tua sensibilità, ma, per ciò che mi riguarda, mia figlia è sempre sotto il mio controllo quando naviga…non si sa mai…
        Buona navigazione(quella vera) a voi.
        Ciao Barbara

      • quattrovecchiinamerica said, on 17 aprile 2010 at 9:09 pm

        CAra BArbara

        fai bene a controllare, perche’ a parte qualche foto leggeremente sexi che puoi trovare sul blog(!!) in giro c’e’ uno schifo micidiale!!

        Potrei farti tanti esempi, che mi hanno schifato, e ti assicuro che non sono di primo pelo, ma e’ meglio che controlli o metti dei filtri!!

        Ciao Ezio

  4. Fabrizio said, on 15 aprile 2010 at 12:54 pm

    Organizziamo cena reunion al tuo ritorno in Italia definitivo! ;-D

    • quattrovecchiinamerica said, on 15 aprile 2010 at 5:12 pm

      Ciao Fabrizio

      sicuramente organizzeremo qualche cosa al ritorno definitivo!!

      Speriamo di essere in tanti!!!

      Ciao Ezio

      • Stefano said, on 17 aprile 2010 at 1:51 am

        Scusa se mi permetto ma non credo ci sarà un ritorno definitivo in Italia. Cito la tue parole “preferisco vivere qui piuttosto che fra i nuovi barbari del bel paese”. Condivido pienamente.

      • quattrovecchiinamerica said, on 17 aprile 2010 at 9:04 pm

        CAro Stefano

        confermo quello che ho detto, a meno della mancanza di parenti ed amici.

        Ma detto cio’ sara’ ben difficile che il mio mandato duri per piu’ dei tre anni canonici.

        Ma se cio’ fosse, non direi certamente di no!

        E nel caso tu potrai venire a trovarci, datche la bambina sara’ piu’ grande!!

        Ciao Ezio

  5. Andrea da Treviglio said, on 15 aprile 2010 at 3:32 pm

    Ciao, io è da mesi che vi seguo, siete nei miei preferiti. Non ho mai scritto perché a me piace più che altro leggere. Ma visto il grande risultato volevo farvi i complimenti. Continuate con i vostri racconti…

    • quattrovecchiinamerica said, on 15 aprile 2010 at 5:12 pm

      Ciao Andrea

      mi fa piacere che ci segui da tempo, e sono contento che tu abbia scritto!!

      Continua a leggere le nostre avventure e grazie per i complimenti!

      Ciao Ezio

  6. Pietro Lo Conte said, on 16 aprile 2010 at 12:19 am

    Naturalmente complimenti anche da parte mia… in un certo senso mi sento anch’io il papà di questo blog, quando lo attivammo insieme nel lontano luglio 2008!
    Ne hai fatta di strada da allora!
    Buona vacanza!

    • quattrovecchiinamerica said, on 16 aprile 2010 at 10:13 pm

      Mitico Papa’ virtuale!!

      ti ricordi quando ti chiedevo come si faceva a fare un blog!!

      E quando mi sembrava tutto cosi’ lontano!!!

      E’ anche grazie a te che il blog ha avuto successo, infatti mi hai indirizzato verso wordpress, che e’ una ottima piattaforma!!

      E poi dovevo fare anche io un blog, dato che noi ci rincorriamo nelle nostre vicende di lavoro e della vita!!

      Un abbraccio alle tue donne (moglie e figlia!!).ùùCiao Ezio

  7. Giuseppe L said, on 16 aprile 2010 at 2:40 pm

    Ciao signor ezio…
    Davvero un bel traguardo, 200.000 click sono davvero tanti.
    E secondo me sono pure tanti i motivi per cui ogni persona che ti legge si è affezionata a questo meraviglioso blog.
    il tuoi racconti,i tuoi consigli,le tue critiche,le tue foto,le tue battute.
    Ogni elemento è al suo posto ed è perfetto!(anche se la perfezione non esiste).
    Spero che continuerai a scrivere e devi sapere che noi visitatori (che ti leggiamo sempre) ci preoccupiamo quando non scrivi per lunghi periodi di tempo! e che quasi giornalmente clicchiamo sul tuo blog per vedere se hai scritto qualcosa di nuovo.
    Questo perchè ormai sei diventato un amico virtuale e anche qualcosa di più…
    ciao a presto…

    • quattrovecchiinamerica said, on 16 aprile 2010 at 10:15 pm

      Caro Giuseppe

      tutto quello che dici, mi fa piacere, ma credo sia un po’ troppo!!

      Io scrivo di getto e con i bimbi che mi fanno impazzire intorno al computer!!

      Quindi e’ tutto naturale, ma sembra che piaccia e questo mi fa piacere!!

      Ciao Ezio

  8. rosadimaggio63 said, on 16 aprile 2010 at 3:45 pm

    Wow,
    niente male per un blog amato-riale !!!
    Baci ed abbracci !!
    …. io stò bene, nel caso te lo fossi chiesto ! 🙂
    Quando torni ?
    Myriam

    • quattrovecchiinamerica said, on 16 aprile 2010 at 10:16 pm

      Cara Myriam

      hai azzeccato, infatti mi sono chiesto piu’ volte dove fossi finita, amica marchigiana!!!

      Noi domani arriviamo di nuovo in Florida e torneremo subito in Alabama!!

      Ci sentiamo presto

      Ezio

  9. rosadimaggio63 said, on 17 aprile 2010 at 8:26 am

    Hi Ezio,
    in questi ultimi giorni sono stata occupata a cercare un auto nuova… e udite-udite, giovedì scorso invece i carabinieri di San benedetto del Tronto me l’hanno restituita sana-e-salva !!!
    Non ti dico ( all’interno ) in quale condizione era… una sporcizia totale !!
    Bhe, dopo una giornata intera di lavaggio ( e non scherzo ), è ritornata nuova !
    A cosa dobbiamo questa tua vacanza ?
    In ogni caso, ci aspettiamo un regalo !
    Dai, adesso non ti allarmare, qualche foto ci basterà🙂
    Baci ed abbracci Myriam

    • quattrovecchiinamerica said, on 17 aprile 2010 at 9:07 pm

      E vai Myriam!!

      Mai dire mai!!

      SOno proprio contento che ti abbiano ritrovato la macchina!

      Immagino in che stato di degrado fosse la tua macchinina!!

      Il viaggio lo dovevamo fare allo spring break (pausa scolastica primaverile), ma i prezzi elevati (da ladri, solo perche’ quasi tutti gli americani andavano in vacanza!!) ci hanno fatto spostare il viaggio di qualche settimana.

      PReparatevi perche’ ci sarannomolte cose da dire!!

      Ciao Ezio

  10. Giuliano said, on 28 aprile 2010 at 4:03 am

    Eh si, Ezio, 200.000 click sono proprio tanti.

    E scommetto che i tuoi genitori, quand’eri giovincello, ti dicevano: “Studia Matematica e Fisica, pelandrone, che poi dovrai fare Ingegneria.
    Non pensare a Lettere, che tanto nessuno mai ti leggera`”.

    • quattrovecchiinamerica said, on 28 aprile 2010 at 6:17 am

      CIao GIuliano

      anche io non avrei mai creduto, ma soo contento!

      DA piccolo certamente che mi spingevano a studiare (tutto, non solo la matamatica), ma io non avevo troppa voglia, preferivo il calcio!!

      CIao Ezio


Lascia un commento

