4 vecchi in america

UNO SGUARDO VELOCE A BALTIMORA, POI TUTTI A CASA!

Posted in Uncategorized by quattrovecchiinamerica on 21 ottobre 2010

UNO SGUARDO VELOCE A BALTIMORA,

POI TUTTI A CASA!

IL giorno del Columbus Day abbiamo lasciato di buon ora Washington (che ci ha fatto una bellissima impressione) e siamo arrivati a Baltimora alle 11.00.

Non avevamo molto tempo a disposizione, dato che l’aereo per HSV partiva alle 16.30.

Quindi ci siamo concentrati su una cosa sola da vedere ed abbiamo scelto l’Inner Harbour, per noi italiani il porto!!

Sullo sfondo al citta’ con il grattacielo con la torre d’oro al centro della foto.

The 1930 building, and it’s Art Deco stying is far and away the biggest representation of Art Deco architecture in the city.  For over 40 years, the skyscraper was the tallest building in the city, and I would argue, continues to be the most beautiful.  Here, therefore, is my own tribute to the Baltimore Trust Building.

Questa foto e’ un po l’emblema delle citta’ di mare americane: porto, navi in esposizione, acquario e donne che fanno footing con il bimbo in carrozzina!!

Il granchio da il benvenuto a Sara ed a noi ci fa intuire che il nostro pranzo sara’ a base di pesce!

Al centro del porto c’e’ questo grattacielo sul mare, ed anche un po storto, vicino ad una barca a vela in attesa di turisti.

Sempre sul porto c’era l’acquario di Baltimora (il grande edificio con copertura vetrata).

Questa sotto era l’entrata dell’acquario, che non abbiamo visto perche’ avevamo troppo poco tempo a disposizione.

Paolo e Sara che giocano sull’ancora del veliero.

Sul porto si poteva fare un bellissimo giro con questi draghi, ma Stefania aveva paura e non lo abbiamo fatto!

Non poteva mancare un sottomarino della seconda guerra mondiale in esposizione.

Fino ad ora non ho visto porti in USA, che non avessero navi o sottomarini della seconda guerra mondiale da visitare!!!

Un vero affare, pochi soldi di investimento e rendimento assicurato.

I carusi che si abbracciano (momento difficile da riprendere, perche’ di solito si abbracciano ma per litigare e menarsi!!)!

L’Hard Rock Cafe’ e Barnes $ Noble, con Starbusks Coffee annesso!

Questa e’ carina: una ciambella sotto vetro, pronta all’uso in caso di emergenza.

Un po come i pulsanti dell’allarme dell’ascensore!

Alle 13.00 la fame si faceva sentire e la scelta del ristorante non era facile, dato che c’erano moltissimi ristoranti di pesce nel porto.

Io  avevo puntato il Phillips Restaurant all’entrata del porto e siamo andati li, ma la fila era tanta e dopo 10 minuti di attesa, abbiamo cambiato ristorante, dato che non avevamo poi tanto tempo (infatti alle 14.00 dovevamo lasciare Baltimora se volevamo fare in tempo a prendere l’aereo. Baltimora e’ un aeroporto grandicello ed in piu’ sperimentano le procedure di sicurezza degli altri aeroporti americani, facendo cosi’ aumentare i tempi di attesa).

Accanto c’era il Phillips Express, che cucinava pesce espresso, ma non vendeva birra, allora abbiamo scelto il Phillips buffet, che per 16 $ a testa (bambini gratis) ci ha fatto mangiare tanto pesce da dover dire basta!!

Gelato e dolce compreso!!

Ed i bimbi hanno potuto fare i graffiti sulle tovaglie di carta!!

Verso le 14.00 siamo usciti e ci saimo diretti al parcheggio, in fretta, dato che eravamo in ritardo.

Paolo non ha potuto fare a meno di farci ammirare quanto e’ bravo a “campana”!!

Passeggini in macchina e diritti verso l’aeroporto, per il rientro ad Huntsville!

Prossima citta’ da visitare New Orleans.

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

1. stefania said, on 22 ottobre 2010 at 2:28 am

Hi Ezio,
    this is a short,but interesting,visit
    kiss Stefy…
    good bach home

• quattrovecchiinamerica said, on 22 ottobre 2010 at 8:02 am

HI STefy Baltimora has been an instant visit, because off we had to came back to HSV. However it was an interesting city! Have a good week end Ezio

2. Marco said, on 22 ottobre 2010 at 11:37 am

Sarà stato carino!

• quattrovecchiinamerica said, on 22 ottobre 2010 at 11:55 am

E’ stata una visita lampo , ma BAltimora o meglio il suo porto, ci e’ piaciuta!!