4 vecchi in america

CHI HA PAURA DELL’AEREO, NON GUARDI QUESTE FOTO!!

Posted in Escursioni-Viaggi, Varie by quattrovecchiinamerica on 9 marzo 2011

 

CHI HA PAURA DELL’AEREO, NON GUARDI QUESTE FOTO!!    

  

Nei discorsi che si fanno tra amici, si sentono spesso persone dire che hanno paura di viaggiare in aereo (a mio modo di vedere irrazionalmente).

Chi avesse questa paura non guardi il post, perche’ ci sono varie foto di incidenti aerei, non cruente per fortuna non mortali!

Ma per loro ricordiamo che nella statistica della pericolosità dei viaggi, in cui viene utilizzato il parametro delle “morti per miliardo di chilometri percorsi”, secondo Detr Research a detenere la corona del mezzo di trasporto più pericoloso è la motocicletta con 108,9 decessi, seguita dai pedoni (cioè chi si sposta a piedi) con 54,2 morti, poi la bicicletta (44,6), l’auto (3,1), il trasporto su acqua (2,6), su camion (1,2), su treno (0,6), su autobus urbano (0,4) e infine con l’aereo (0,05).

(dal sole 24 ore)

Quindi viaggiare su un aereo e’ molto ma molto meno pericoloso rispetto ad un viaggio in motocicletta od in bicicletta!!

Se vi confortano altri numeri, ecco delle tabelle prese da un blog per viaggiatori:

(chi avesse voglia di approfondire la materia “incidenti aerei” (in modo piu’ tecnico, con dati, foto e descrizioni), vada a questi link:

 http://www.planecrashinfo.com/

http://www.baaa-acro.com/

http://airdisaster.com/

Detto delle percentuali, esaminiamo quando di solito avviene un incidente aereo.

La foto sotto e’ piu’ esplicativa di tante parole!

Decollo, ma sopratutto atterraggio, sono i momenti piu’ delicati di un volo!

Io personalmente ho piu’ paura del decollo,

ma vedendo i numeri dovrei averne di piu’ negli atterraggi! 

 

 

 

Tra i vari incidenti aerei, quello che mi e’ rimasto piu’ impresso e’ quello accaduto poco tempo fa a New York al volo 1549 della US Airways: un vero miracolo del pilota + tanta fortuna!

Sotto alcune foto curiose di incidenti aerei!

Spiaggia con bagnanti, fotografo giapponese ed aereo atterrato da pochi metri dalla riva!! 

Una cosa che nessun viaggiatore vorrrebbe vedere dal proprio finestrino!!

Strano modo di caricare il cibo sugli aerei Delta!

Apertura portellone, quantomeno troppo anticipata!!

Passaggio aerei!

Classico incidente durante un airshow!

Aerei particolarmente “strani”!

 

 

Fotomontaggi:

 

 

 

E concludiamo con il sogno di ogni viaggiatore maschio: le hostess sexi (per par condicio, io cerco anche foto di steward sexi in rete, ma non trovo mai nulla)!!

Ma ricordo ai gentili lettori di sesso maschile che esistono voli con hostess in topless!!

 

In questi voli la paura probabilmente verrebbe messa in secondo piano!

18 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. stefania said, on 10 marzo 2011 at 2:21 am

    Hi Ezio,
    I’m sorry but the sexy hostess are really exist?
    They would be ideal staff to Berlusconi’airplane…ahahahha
    kiss Stefy

    • quattrovecchiinamerica said, on 11 marzo 2011 at 12:21 am

      Dear Stefy I’m sure that BErlusconi would love these kind of hostesses, but I know that really exist!!

      You have to pay a lot of money, for something that you can find every day on the beach!

      Bye

      Ezio

      • Valentina said, on 13 novembre 2012 at 3:14 am

        sicuramente in uno dei suoi superlussuosi aerei privati non si farà mancare nemmeno queste!!

        …..minorenni magari!

        …se scherza eh!?!? xD
        comunque io ho lo stesso paurissima di volare in aereo!😀

      • quattrovecchiinamerica said, on 14 novembre 2012 at 2:56 pm

        supera la paura dell’aereo, e potrai vedere tantissime cose meravigliose!

    • adr said, on 11 marzo 2011 at 7:38 am

      maybe if they are minors are also better for Berlusconi ahaha

      • quattrovecchiinamerica said, on 11 marzo 2011 at 12:00 pm

        La bella hostess in fotografia non e’ di sicuro minorenne, ne la nipote di Mubarak. Potrebbe essere la diglia di Odino!!!

        Ciao Ezio

      • Valentina said, on 13 novembre 2012 at 3:15 am

        e io che avevo paura di scriverlo!!! xD
        ho scritto il mio ancora prima di vedere che l’avevi già scritto tu!!😄

  2. Fabrizio said, on 10 marzo 2011 at 7:53 am

    Si infatti è tutto nella testa il terrore. Io ad esempio ho paura proprio nel momento di minor pericolo, cioè quando si è stabili in quota. Quando senti i vuoti d’aria o le ali che ballano. Ma devo dire che anche l’atterraggio fa impressione, vedi il terreno che si avvicina cosi’ velocemente, eppoi le frenate spesso sono molto brusche.
    Solo che la mente dice, che oramai sei sulla terraferma, quindi inconsapevolmente ti senti quasi piu’ tranquillo. Pensi che cmq i soccorsi sono li’ che tutto sapevano del tuo atterraggio e quindi sono pronti ad ogni evenienza.

    • quattrovecchiinamerica said, on 11 marzo 2011 at 12:24 am

      io di solito quando atterro penso (Sbagliando) che oramai tutto il pericolo DEVE essere passato. La terra e’ cosi’ vicina ed i piloti raramente sbagliano!

      Devo essere sincero, non ho molta paura di volare e poche volte mi sono spaventato.

      Ed anche le prime volte che volavo, non avevo eccessiva paura!

      La nave mi fa molta piu’ paura per esempio!

      Ciao Ezio

  3. Sara said, on 11 marzo 2011 at 11:11 am

    Eh, Ezio, di steward sexi ce ne sono, ne ho ammirati alcuni durante i miei voli in giro al mondo, benche’ devo dire che purtroppo erano tutti abbigliati decorosamente. Una ricerca del genere richiede il punto di vista femmiile per cui la prossima volta dovresti lasciarla a tua moglie, sono sicura che scoverebbe qualche cosa di interessante!

    Ciao
    Sara

    • quattrovecchiinamerica said, on 11 marzo 2011 at 12:02 pm

      Cara Sara

      hai ragione, trovare stewards sexi necessita di un punto di vista femminile!

      Io ho cercato ma senza troppo impegno!

      PEro’ naturalmente e’ sempre piu’ facile trovare foto di donne sexi (caste) che di uopmini sexi!

      PEggio per voi!!

      Ciao Ezio

  4. gia16 said, on 12 marzo 2011 at 12:33 pm

    ciao ezio, speriamo di incontrarne di hostess così….

    • quattrovecchiinamerica said, on 12 marzo 2011 at 5:31 pm

      CAro Gianluca

      avevo letto che di questi viaggi, con queste belle hostess, ne esistono.

      BASta solo cercarli e poi PAGARE!!

      Ciao Ezio

  5. Marco said, on 12 marzo 2011 at 1:30 pm

    Non ho ancora fatto un viaggio in aereo, ma comunque credo, che prima di fare un viaggio in aereo, bisogna vedere le previsioni del tempo, magari uno si sente più sicuro, e poi gli episodi di caduta dagli aerei sono rari, forse noi ci facciamo troppo condizionare dai film. Ciao, Marco.

    • quattrovecchiinamerica said, on 12 marzo 2011 at 5:32 pm

      Caro MArco

      se non hai mai viaggiato in aereo, non pensare a nulla, previsioni, film, chiacchiere di amici.

      Monta su e goditi il viaggio!!

      Ciao Ezio

  6. Valentina said, on 13 novembre 2012 at 3:20 am

    ..si..ma nemmeno le turbolenze in volo sono tanto divertenti…’na parola distrarsi mentre si è nel bel mezzo di una turbolenza!:D poi magari..è questione di abitudine!🙂

    • quattrovecchiinamerica said, on 14 novembre 2012 at 2:57 pm

      hai ragione, e’ questione di abitudine, ma ti assicuro che anche se ho preso centinaia di voli quando la turbolenza e’ forte anche io ho paura (ma non lo faccio vedere!!)

    • decollo61ecollo61 said, on 26 dicembre 2012 at 3:50 am

      senza turbolenze il volo non è bello , come prendere un treno, la turbolenza è aria in movimento e l’aereo è immerso in questo fluido e ne segue la sua direzione o la contrasta fine
      è questo il bello di un volo essere immersi nell’aria .


Lascia un commento

