4 vecchi in america

BALTIMORA – DAY 15 SUMMER HOLIDAYS

Posted in Escursioni-Viaggi by quattrovecchiinamerica on 21 novembre 2011

BALTIMORA – DAY 15 SUMMER HOLIDAYS

La mattina del nostro ultimo giorno di vacanza ce la siamo presi con comodo, dato che il viaggio da Philadelphia a Baltimora era brevissimo (circa 1 ora).

E poi a fare e disfare le valigie ci eravamo proprio stancati!

Ma dopo 2 settimane di giro a zonzo per il New England e dintorni, eravamo troppo rodati a fare le valigie, che gia’ alle 10.00 AM eravamo su uno dei tanti ponti di Philadelphia, direzione Baltimora.

Il nostro navigatore ci ha portato fuori da Philly, facendoci ammirare ancora dei grattacieli “strani”,

e delle architetture popolari (nel senso peggiore della parola) degne di Spinaceto!

Verso Baltimora abbiamo incontrato un plotone di baldi motociclisti, con moto davvero fuori dall’ordinario.

E dopo poco tempo siamo arrivati nel nostro bellissimo albergo, Westin BWI, vicino all’aeroporto di Baltimora.

L’albergo per meno di 90 $ offriva stanze nuove di zecca, con entrata “Zen” e piscina degna di questo nome.

Allora dato che Baltimora l’avevamo gia’ visitata, invecedi buttarci subito nel centro della citta’, ci siamo rilassati, mangiando un boccone nel ristorante dell’albergo, ma prima abbiamo indossato gli accappatoi dell’albergo e ci siamo andati a divertire in piscina!

Ecco sotto i bambini contentissimi, perche’ in ogni albergo dove andavamo, loro volevano andare in piscina, ma non sempre avevamo il tempo per farlo.

La piscina era veramente una bella piscina con vista sul verde ed un discreto idromassaggio (qui in USA detto Jacuzzi).

Dopo il bagno un po di relax sulle sdraio in piscina, avvolti dagli accappatoi

e dopo pranzo via verso il porto di Baltimora.

Eravamo gia’ stati qualche ora al porto, in un precedente viaggio, e dato che ci era piaciuto ci siamo tornati.

Qui sotto Paolo e Sara che posano di fronte a sculture a tema marino.

Poi ci siamo diretti lungo le banchine del porto, in zone che la volta scorsa non avevamo visto.

Un Hard Rock Cafe’ non si nega a nessuna citta’ americana!

Cosi’ come le imbarcazioni da visitare.

Di fronte a questo pezzo d’epoca (che non mi ricorda cosa fosse)

c’era il ristorante di pesce che abbiamo scelto per festeggiare la nostra ultima cena del viaggio estivo: McCormick & Schmick’s Seafood Restaurant.

Il ristorante e’ uno dei piu’ famosi in America per il pesce, specialmente nel Maryland.

McCormick & Schmick’s Seafood Restaurant – Baltimore, MD

Since 1998, McCormick & Schmick’s Seafood Restaurant has been serving Baltimore fresh, classic seafood with a contemporary twist. Our classic décor features hand-crafted walnut wood, beveled and stained glass – creating the warm, sophisticated atmosphere of a private club. As weather permits, outdoor dining is available on a first come, first serve basis.

McCormick & Schmick’s features more than 30 varieties of fresh seafood listed daily on our ever-changing menu. For the non-seafood diner, we have aged steaks, poultry, salads and pasta dishes. And save room for one of our decadent desserts!

Visit our lively bar, where our bartenders practice traditional mixology. Ask for one of our hand-shaken cocktails made with freshly squeezed juices. Or, enjoy an assortment of imported, domestic and craft beers, premium wines and an extensive list of specialty single-malt scotches.

Choose one of our private or semi-private dining spaces for your next corporate event or social gathering. Let us be your event planning partner.

Book your reservation online today or call to experience the best seafood in Maryland.

Allora seguendo le indicazioni dell’ultima riga di sopra, abbiamo prenotato per le 7.30 PM e ci siamo diretti ad esplorare le aree vicine al ristorante.

Vicino al ristorante c’erano esempi di architettura tra i piu’ disparati.

Al centro di questo quartiere modernissimo, con palazzi vista mare, c’era questa bella e strana fontana dedicata a dei caduti polacchi della seconda guerra mondiale.

E dato che la fame di pesce era tanta puntuali alle 7.30 PM siamo entrati nel ristorante per mangiare pesce americano.

Il pesce che abbiamo mangiato non entrera’ nella storia delle nostre mangiate, ma non era affatto male. Pero’ mi ricordo questa candela, che aveva la particolarita’ di essere una buona idea a mio avviso: e’ una candela senza fiamma (flameless) che sembra veramente una candela con la fiamma!!

Ecco infatti Stefania che la spegne (senza bruciarsi),

e da qui sotto si vede come era fatta.

Semplice e geniale dato che l’effetto era quello di candele accese!

Satolli e contenti per aver fatto un viaggio cosi’ bello, visto luoghi cosi- diversi e belli attraverso il New England e Maryland, torniamo verso casa, ben sapendo che questa sarebbe stata la nostra ultima vacanza estiva negli States (del nostro periodo americano).

Una cosa che vi voglio fare vedere e’ il soffione della doccia del Westin: assolutamente una AMAZING Showers!